In due si spacciano per tecnici comunali ed entrano nelle case, caccia ai truffatori porta a porta

MESAGNE- Si fingono tecnici del Comune ed obbligano la gente a farli entrare nelle loro abitazioni, sotto la minaccia di fantomatiche sanzioni.

E’ caccia ai truffatori che si introducono nelle case spacciandosi per tecnici comunali incaricati di controllare i metraggi della abitazione.

Accade a Mesagne dove oggi l’amministrazione comunale ha lanciato l’allarme dopo una serie di segnalazioni.

Nella mattinata di oggi due sedicenti tecnici comunali, maschi, all’incirca trentenni, muovendosi a piedi, vestiti con giacca, jeans e sneakers, si sarebbero presentati presso diverse abitazioni di via Vignola e del Quartiere Grutti annunciandosi come “tecnici comunali incaricati di controllare i metraggi della abitazione”.

Alle resistenze e dubbi mostrati dalle famiglie che notavano l’assenza di Vigili Urbani o il possesso di tesserini identificativi di alcun genere, i due  avrebbero dichiarato di essere “personale di una ditta esterna incaricata dal Comune” e minacciato di rilasciare fantomatici “avvisi di inadempienza” nel caso in cui non fosse permesso loro di entrare in casa.

Ovviamente si tratterebbe di una truffa, il Comune di Mesagne ha dichiarato: “ Si precisa che nessun servizio comunale ha incaricato alcuna ditta esterna di effettuare controlli o verifiche «porta a porta».

Dell’episodio sarebbero stati  già informati la polizia locale e le forze dell’ordine e sono in corso indagini per verificare l’identità dei due soggetti.

“Si raccomanda vivamente di non fidarsi e di prestare attenzione- dice il Comune- Nel caso si venga a conoscenza di episodi simili è utile allertare il comando di Polizia Municipale per arricchire gli elementi a disposizione”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*