Puntano una pistola contro un ragazzino e rapinano un bar, arrestato 20enne

FRANCAVILLA FONTANA-Puntano una pistola contro un ragazzino e si fanno consegnare l’incasso. Rapina al Dandy bar ieri sera a Francavilla Fontana. Dopo un inseguimento i carabinieri arrestano un 20enne.

Si tratta di Gianluca Sartori Miccoli di Francavilla Fontana, già noto alle forze dell’ordine.

MICCOLI SARTORI GianlucaErano circa le 22.00 quando due uomini con il volto travisato ed armati di pistola hanno fatto irruzione nel Dandy bar in viale Lilla a Francavilla Fontana.

Nonostante il locale fosse pieno di clienti, uno di loro ha impugnato una pistola e l’hanno rivolto verso un ragazzino di 16 anni che si trovava all’interno con i suoi genitori.

Sotto la minaccia dell’arma ha chiesto a chi era alla cassa di consegnare il denaro, circa 300 euro. Presi i soldi, i due malviventi sono fuggiti via.

Le urla dei clienti presenti nel bar hanno richiamato i carabinieri di pattuglia che sono subito intervenuti lanciandosi in un inseguimento a piedi per le vie circostanti. Uno dei banditi è stato raggiunto e bloccato. Si tratterebbe di Miccoli. L’altro, il complice, si è diretto prima verso una vettura , una Smart grigia, ma poi sentendosi braccato ha preferito dileguarsi a piedi. I militari sono ancora sulle sue tracce.

L’auto è stata perquisita e sequestrata. La vettura risulta di proprietà di Miccoli. All’interno diversi arnesi e vestiti.

Gianluca Sartori Miccoli è stato arrestato dai carabinieri di Francavilla Fontana , guidati dal comandante Nicola Maggio, con l’accusa di rapina in concorso ed ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*