BARI- Fuori Friolo entra Bozzetti. Cambio di poltrone nel consiglio regionale, anche la città di Brindisi ha il suo consigliere. In Corte d’Appello a Bari questo pomeriggio sono stati proclamati 50 consiglieri regionali, per la prima volta in forma pubblica.
Maurizio Friolo di Forza Italia lascia il posto a Gianluca Bozzetti del Movimento Cinque Stelle. Bozzetti, giovane archeologo di appena 31 anni, è stato il più suffragato nella città di Brindisi.
Forza Italia quindi perde un seggio passando da 6 a 5 , mentre il Movimento Cinque Stelle passa da 7 ad 8.
“E’ stata una splendida sorpresa scoprire che si aggiunge a noi un ottavo consigliere, proprio della provincia di Brindisi che altrimenti sarebbe rimasta senza un portavoce 5 Stelle”- ha dichiarato a caldo Antonella Laricchia, neo proclamata consigliere regionale per il movimento di Grillo- Gianluca Bozzetti è un ragazzo davvero in gamba e preparato. È splendido anche perchè questo significa una poltrona in meno ai vecchi partiti ed una azione ancora più efficace all’interno del Consiglio per promuovere il tanto atteso rinnovamento della nostra regione”.
Pare si sia trattata di una questione di conteggi fatti dall’ufficio centrale regionale della presidenza della Corte di appello di Bari, che ha assegnato un seggio in più al M5S al posto di Forza Italia.
Non è questa l’unica sorpresa , nella lista “Noi a Sinistra per la Puglia”, a sostegno di Michele Emiliano, risulta eletto il foggiano Giuseppe Lonigro mentre resta fuori dal Consiglio il tarantino Cosimo Borraccino.
BrindisiOggi
Commenta per primo