BRINDISI-Trovato in una casa in campagna con un fucile, le munizioni e delle parrucche, arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Brindisi Cosimo Lioce 54 anni.
Nel corso della mattinata di oggi il personale della Sezione Antirapina della Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione in una abitazione rurale in Contrada Mascava dove Lioce aveva stabilito la sua dimora.
L’uomo ha subito dimostrato segni di insofferenza e preoccupazione. All’interno della casa è stato trovato un fucile calibro 12 con le canne mozzate e col calcio tagliato; all’arma, inoltre, era stata applicata della gommapiuma sull’affusto il tutto al fine di agevolarne il trasporto, il maneggio e la occultabilità. Trovate anche numerose munizioni sia per l’arma in sequestro che calibro 38 special e destinate all’armamento di rivoltelle e/o semiautomatiche; e due parrucche evidentemente usate per travisare il volto durante la commissione di azioni delittuose.
L’uomo non è riuscito a fornire alcuna spiegazione alla presenza dell’arma.
Lioce è stato arrestato per “detenzione illegale di armi e munizioni”, e per ricettazione dell’arma. Proseguono intanto le indagini per capire se l’arma è stata usata durante rapine o altre azioni delittuose.
BrindisiOggi
Commenta per primo