ORIA- In auto con 40 chili di cocaina, arrestata una coppia di Oria. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, coadiuvati dalle unità del nucleo cinofili di Modugno e dal personale della stazione di Oria. In manette Francesco Trisolini di 51 anni, con piccoli precedenti, e la moglie Johanna Theodora Patricia Van Heel, olandese di 43 anni, entrambi residenti a Oria.
Nel corso della notte scorsa i due era in auto per le vie del centro abitato sono stati fermati per un controlla ma a causa del loro atteggiamento particolarmente agitato i militari hanno deciso di eseguire una approfondita perquisizione della Peugeot 300, l’auto sulla quale la coppia stava viaggiando. L’uomo prima aveva detto che la vettura gli era stata prestata, poi una serie di dichiarazioni contraddittorie che hanno lasciato perplessi i carabinieri tanto da l’intervento delle unità cinofile
Il fiuto dei cani ha segnalato la presenza di droga nel bagagliaio dell’autovettura. Hanno deciso così di tagliare la lamiera scoprendo un doppio fondo dove erano nascosti ben 40 panetti di cocaina, di varie dimensioni, del peso complessivo di poco meno di 40 chilo. Una grande quantità che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 1milione e 200mila euro. Al momento non si conosce la piazza a cui era diretta . Sono in corso accertamenti per scoprire il canale di approvvigionamento, viste le origini della donna, potrebbero essere riconducibili al nord Europa .
La cocaina e l’auto sono stati sequestrati
Trisolini è stato portato in carcere, la moglie ai domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo