In auto senza cintura di sicurezza, raffiche di multe

BRINDISI – In auto senza indossare, così come previsto dal codice della strada, la cintura di sicurezza e scattano le multe. Giornata nera per gli automobilisti a Brindisi. Venti, in totale, le sanzioni effettuate dagli agenti della polizia municipale per ‘omesso uso della cintura di sicurezza’: 80 euro di multa e meno cinque punti dalla patente.

Continua l’azione di contrasto alle violazioni del codice della strada da parte dei vigili urbani di Brindisi. Sono stati fermati oltre 50 automobilisti e 20 di loro sono stati multati poiché viaggiavano senza la cintura di sicurezza.

“L’infrazione, molto grave, – fa sapere Teodoro Nigro, comandante della polizia municipale – è elevabile e ne rispondono tutti passeggeri se maggiorenni (nel caso di minore il solo conducente o se presente chi ne esercita la potestà per legge, genitre, tutore o accompagnatore) quando all’atto del controllo in auto non sono regolarmente indossate le cinture di sicurezza”.

Inoltre, viene sottolineato il fatto che le sanzioni possono anche essere effettuate quando ‘è disattivata la molla e quindi la cintura penzola perdendo la sua reale funzione protettiva o nel caso in cui sia solo infilato il braccio sotto la cintura in maniera tale da renderla inutilizzabile”.

Infine, fa sapere il comandante Nigro, che sono in corso in questi giorni, ma continueranno anche nei prossimi, i controlli da parte di agenti in borghese al fine di eludere scorrettezze da parte degli automobilisti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*