CISTERNINO- Imprenditore accusato di associazione ai fini di contrabbando assolto a formula piena. La fine di un incubo per l’imprenditore di Cisternino Luigi Ciccimarra 42 anni, incappato nella vicenda giudiziaria a causa dei rapporti di amicizia e di lavoro con un suo dipendente. Ciccimarra era rappresentato dalla studio legale Gianfreda e Gianfreda di Ceglie Messapica.
Il tribunale di Brindisi sezione Collegiale, Presidente dott. Chiarelli, a latere dott.ssa Nestore e dott. Cacucci, dopo un processo durato circa 4 anni ha assolto il Ciccimarra con formula piena dai reati ascrittigli, pm della DDA dott. Santacatterina.
Il Ciccimarra era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con ordinanza del 26 settembre 2013 allorquando il GIP di Lecce su richiesta della DDA aveva disposto la misura cautelare a carico di 42 persone, tra cui il Ciccimarra, nel processo Alfarano + 41 (operazione Sveti Nikola). I reati contestati erano l’associazione ai fini del contrabbando di TLE, nonché vari delitti di contrabbando così come descritti nell’allegato capo di imputazione.
BrindisiOggi
chi ripagherà i danni morali psicologici e materiali?