Impatto tra due camion, un autista in ospedale e statale chiusa

FRANCAVILLA FONTANA- La strada statale 7, tra Brindisi e Taranto, è stata chiusa al traffico dalle 18.30 circa e per un’ora abbondante a causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza dell’uscita per Villa Castelli, in corrispondenza di Francavilla Fontana. I mezzi coinvolti nello scontro sono un autoarticolato e un camion di una ditta di Bitonto, nel barese, carico di generi alimentari, entrati in collisione per cause ancora da chiarire. La dinamica del sinistro, infatti, non è ancora chiara anche se il camion avrebbe preso un colpo sulla fiancata destra si sarebbe rimasto incastrato nella motrice  dell’autoarticolato che avrebbe finito la sua corsa con la cabina di traverso lungo la carreggiata, volta verso sinistra, e il rimorchio parallelo alla direzione della strada.

Entrambi i mezzi procedevano verso Taranto e, quindi, pare probabile che il contatto possa essere avvenuto durante una manovra di sorpasso, forse perché l’autoarticolato, per motivi da chiarire, avrebbe cominciato a sbandare. Nonostante l’importante stazza dei mezzi, o forse grazie proprio a questa, il computo dei feriti non appare grave: solo i due a bordo del camion hanno necessitato dei soccorsi del 118 accorsi sul posto, si tratta di M.C 40 anni e M.N. 61 anni.  Il passeggero è rimasto incastrato tra la cabina del suo camion e quella dell’autoarticolato. Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. È stato, in seguito, trasportato in ambulanza al Perrino di Brindisi con una gamba rotta in 3 punti e la probabile frattura del bacino mentre il guidatore, pur avendo riportato diverse escoriazioni, avrebbe rifiutato il trasferimento in ospedale.

L’autista dell’autoarticolato G.P. 41 anni, invece, a parte un comprensibile stato di shock, sarebbe rimasto illeso. Sul posto, a mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e quelli del comando provinciale di Brindisi, insieme alla polizia stradale e ai carabinieri di Francavilla Fontana. Il tratto di statale interessato dall’incidente è stato chiuso per  diverso tempo a causa della presenza sull’asfalto di olio e frammenti di vetro. Una volta ripulito il manto stradale e rimossi i veicoli, i pompieri e le forze dell’ordine hanno dato il nullaosta per la riapertura al traffico.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*