BRINDISI- L’atmosfera natalizia a Brindisi inizia con “La Magia del Cioccolato”. L’iniziativa, dedicata ai più golosi, organizzata dall’associazione culturale “Puglia Insieme Si può” si svolgerà su Corso Umberto, nel centro storico di Brindisi, dal 4 all’8 dicembre prossimo.
Tra gli eventi sul cioccolato più antichi d’Italia, anche La Magia del Cioccolato, anno dopo anno, è entrata nella classifica degli eventi nazionali. I tradizionali stand dei maestri cioccolatieri espongono e invitano gli ospiti a degustare le eccellenze made in Italy al gusto di cioccolato, provenienti non solo dalla Puglia ma anche da numerose Regioni d’Italia. Alcuni di loro quest’anno hanno portato il nome del cioccolato italiano anche ad Expo Milano.
In occasione di questo prestigioso evento sarà allestito un vero e proprio laboratorio artigianale aperto al pubblico e grazie alla collaborazione di tutte le scuole di Brindisi, con la quale ci sono giunte moltissime adesioni, altrettanti bambini potranno approfondire la cultura del cioccolato.
Per le adesioni al laboratorio, l’organizzazione metterà a disposizione, nei giorni 24-25-26 novembre dalle ore 09:00 alle ore 12:30, un INFO POINT presso il Bar “La Garbatella” sito in via Galanti, 4/A Brindisi (di fronte alla chiesa di Sant’Angelo), per consegnare la ricevuta dell’avvenuta iscrizione, utile per l’ingresso al laboratorio.
Durante l’evento “Impariamo a creare con la cioccolata” i maestri cioccolatai lavoreranno fianco a fianco con i bambini per dare sfogo alla propria fantasia e al tempo stesso imparare tutti i segreti per fare una scultura in cioccolato.
Una magica atmosfera natalizia farà da contorno alle dimostrazioni e consigli dei Maestri Cioccolatieri, occasione imperdibile per chi ha la passione per il cioccolato e sogna di poter creare piccole delizie con creatività e tanto divertimento, non ultima la presenza straordinaria dell’azienda Caffarel, sponsor ufficiale de “La Magia del Cioccolato” azienda piemontese leader del settore.
Novità di questa edizione è la presenza di maestri di Cake design, l’artista Azzurra Cuomo metterà in esposizione la sua opera in pasta di zucchero dedicata alla Xylella, medaglia d’argento a Birmingham, mentre l’artista Rossella Panaro allestirà un vero e proprio laboratorio per grandi e piccini.
Piazza Cairoli si trasformerà in un parco “Allegria” per bambini, curato dalla ludoteca “QUE LOCURA”.
BrindisiOggi
Commenta per primo