BRINDISI- Sono durate tutta la notte le operazioni di soccorso dei 64 immigrati, e non 80 come si pensava in un primo momento, di nazionalità irachena sbarcati in località Mattarelle, nei pressi di Cerano.
Tra gli immigrati vi erano anche 19 minori, presumibilmente partiti cinque giorni fa da una località al momento imprecisata. Le operazioni sono state difficili poiché gli extracomunitari sono stati abbandonati in un tratto di costa particolarmente impervio.
Impegnati nelle operazioni di soccorso sono stati 13 carabinieri, 3 finanzieri, personale della guardia costiera sia a terra che a mare e due squadre dei Vigili del Fuoco, sono stati impegnati nelle prime operazioni di rintraccio e soccorso.
Sono intervenute sul posto 3 ambulanze del 118 che hanno prestato poi le prime cure mediche e trasferito in ospedale coloro che ne avevano l’urgenza.
Tutti i 64 migranti, a bordo di un autobus fornito urgentemente dall’STP, sono stati portati presso l’ospedale “A. Perrino” per le visite sanitarie e, con in collaborazione del personale della Questura, si sono svolte le successive operazioni di trasferimento presso il C.A.R.A. di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo