
BRINDISI- Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Alessandro Schettini, il militare 32enne deceduto martedì scorso durante un’esercitazione a bordo di un elicottero della Marina Militare
La bara avvolta nel tricolore è stata portata in spalla dai colleghi, tutti in divisa, per dare l’ultimo saluto al loro compagno.
Una folla commossa ha accolto Alessandro nella Concattedrale di Ostuni dove la funzione è stata celebrata da monsignor Santo Marcianò.
In migliaia hanno seguito la celebrazione , i parenti, gli amici , la città di Ostuni ma anche tante autorità militari e civili . C’era l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi Capo di Stato Maggiore della Marina, i Senatori della Repubblica Vittorio Zizza, Salvatore Tomaselli e Pietro Iurlaro, il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il sindaco di Carovigno Carmine Brandi e l’assessore Mariangela Leporale in rappresentazione del Comune di Ceglie Messapica.
Alessandro è stato ricordato durante l’omelia nelle parole di monisgnor Marcianò come un giovane buono ed altruista, che ha portato con onore la divisa che indossava, impegnato nell’aiutare gli altri.
Il sottocapo Alessandro Schettini aveva partecipato ai soccorsi della Norman Atlantic ed aveva ricevuto la medaglia d’oro al merito.
Sulla sua morte oggi restano ancora tanti punti oscuri.
Il militare è precipitato dall’elicottero da un’altezza di 30 metri.
L’autopsia, eseguita ieri, non ha chiarito se il militare abbia avuto un malore prima di cadere giù, le lesioni interne, ha riferito il medico legale Biagio Sularino, erano troppo gravi per consentire analisi sugli organi interni.
Nel frattempo la Procura di Taranto ha iscritto nel registro degli indagati sette persone, sette militari di diverso grado, un atto dovuto in queste circostanze.
BrindisiOggi
Commenta per primo