Il telelaser non perdona, oltre 5mila euro di multe in poche ore

BRINDISI- Telelaser in azione , multe a raffica su  in città. 18 le autovetture fermate e controllate e  15   le  sanzioni contestate, il tutto in poche ore.

Tolleranza zero da parte della polizia municipale che stamane ed oggi pomeriggio su riguarda  sia viale Palmiro Togliatti ed  in viale A. Moro ed ancora SS. 16 ,  Brindisi – La Rosa – Svincolo per la frazione di Tuturano, hanno operato co l’ausilio del telelaser.

In particolare : 6 le  sanzioni  per la guida  con superamento di velocità , inclusa la tolleranza , di oltre 10 km.h ma meno di 40 km.h ,  169.00 euro e tre punti sottratti cadauno; 8 le sanzioni  per superamento dei limiti di oltre 40 km.h ma meno di 60km.h,  531.00 euro  e 6 punti sottratti cadauno con sospensione della patente da 1 a 3 mesi  ; 5 le sanzioni  per il mancato uso delle cinture di sicurezza indispensabili , se regolarmente allacciate , al fine di garantire la propria e l’altrui sicurezza nella guida,  81.00 euro e 5 punti .

“E’ auspicabile- ha commentato il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro- quanto sia sempre più caro agli automobilisti l’andamento della velocità di guida commisurato oltre che al fatto di circolare in centro urbano  anche al fine di tutelare se e gli altri ( non solo passeggeri ) in un momento in cui è prossimo il varo della nuova legge  che introdurrà la fattispecie di reato  c.d. di omicidio stradale le cui conseguenze saranno gravi o gravissime sia sulla posizione soggettiva del cittadino libero ( status- detenzione  ) che sulle abilitazioni ( documenti di guida revocati anche del tutto )”.

Numerose anche le multe per sosta vietata, solo nella intera mattinata di oggi oltre 25 i verbali per violazioni sulla fermata , sosta e parcheggio irregolari inclusa la sosta sugli attraversamenti pedonali ( 4 ) e sugli scivoli per disabili ( 3 ).

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*