BRINDISI- Pulizie nel piazzale del monumento al Marinaio, dopo la segnalazione di una cittadina alla nostra redazione e il suo invito al sindaco Mimmo Consales, questa mattina si è recata sul posto una squadra della Multiservizi e di Ecologica pugliese per raccogliere la montagna di rifiuti abbandonati. L’intervento straordinario, così lo ha definito il sindaco, si concluderà nella giornata di domani. Nel piazzale antistante il monumento al quartiere Casale c’era veramente di tutto, rifiuti di ogni genere.
Se da una parte deve essere tempestivo l’intervento degli addetti ai lavori in una zona di pregio della città, dall’altra i cittadini dovrebbero avere maggiore rispetto del bene pubblico. Cosa ci tanta spazzatura ai piedi del monumento al Marinaio? Perché buttarla qui? Nello stesso però tempo il servizio di raccolta e di pulizia dovrebbe essere più efficiente, soprattutto in questi luoghi frequentati da turisti e famiglie.
BrindisiOggi
come cittadina di Brindisi mi compiaccio per l’intervento di pulizia del piazzale antistante il monumento al marinaio. Il signor Sindaco si chiede:ma perchè buttare li, ai piedi del monumento, tanta spazzatura?Cittadini, brindisini non sapete che esiste una discarica a cielo aperto in via Centauro?Andate li a buttare qualsiasi cosa vi capiti per le mani, ci vanno tutti e gli abitanti vi saranno grati,loro devono testare delle mascherine anti odore e antivirus e anti acari e antibatteriche e anti non so cos’altro.Ma in che mondo viviamo!Noi abitanti di via Centauro stiamo gridando AIUTO ma nessuno ci ascolta, stiamo chiedendo la rimozione dei bidoni puzzolenti per la raccolta rifiuti ma nessuno ci ascolta si aspetta, magari, il diffondersi di qualche epidemia con il caldo africano di questa stagione?quanto ci piacerebbe vedere pulito quel piccolo spazio antistante il residence COSTA MISTI.
L’importante è l’immagine. Trattandosi del “Monumento” l’intervento è stato immediato; il resto della città è sommersa da “mondezza”. Passeggiando sul lungo mare è facile ascoltare i commenti della gente, tra gli ultimi “…mai vista una città così sporca”. Per non parlar dei topi. Benchè anonima questa amministrazione, sarà ricordata come l`antagonista all`igiene e pulizia. Quando torneremo a votare, cestinate le schede “unte”.