“Il ragioniere della mafia” in anteprima nazionale a Brindisi

BRINDISI – “Un trionfo anche l’ultima première. Sono carico per il tour italiano, vi aspetto questa sera” così Federico Rizzo, regista brindisino, de “Il ragioniere della mafia” invita i suoi concittadini questa sera, alle 18 e 30, ad assistere all’anteprima del suo ultimo film, girato in parte in città, al cinema Andromeda a Brindisi.

Il titolo della pellicola per esteso è “Angelo Bianco – il ragioniere della mafia”: un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare.

Oltre che a Brindisi è stato girato in altre città della Puglia e Basilicata, e  all’estero. E’ tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari, già inviato speciale della trasmissione Mediaset “Striscia la notizia”, con il quale ha guadagnato il “Premio della legalità” a Casal di Principe, in provincia di Napoli, paese nativo di Roberto Saviano, il “Premio Stella Fuorimetrica”  a Borghetto Santo Spirito, Savona, e il “Premio In Tv” a Piombino, Livorno.

Il tour di presentazione della pellicola proseguirà a Matera, Montescaglioso, Potenza, Bari, Calvello, Salandra, Napoli e Roma. Dal 19 settembre è prevista l’uscita film in oltre 100 sale italiane. A Brindisi la presentazione è curata dalla Magilla Spettacoli di Massimo Galantucci.

“Il nostro film – racconta il regista – recentemente è stato presentato con successo in anteprima mondiale al prestigioso “Montreal World Film Festival”, ed è stato acquistato per la vendita estera dalla compagnia inglese Stealth Media Group. Siamo orgogliosi sia di essere riusciti a portare la nostra città sui i maxischermi di una première così importante sia di aver portato a Brindisi attori del calibro di Lorenzo Flaherty il protagonista accompagnato da un ricchissimo cast: Ciro Petrone ed Ernesto Mahieux, già noti nelle pellicole di Matteo Garrone “Gomorra” e “L’imbalsamatore”, Tony Sperandeo, Rosalinda Celentano, Franco Neri, Simona Borioni, Marika Frassino, Nando Irene, Salvatore Ruocco e molti altri”.

Federico Rizzo si è avvalso inoltre della partecipazione di Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, e di alcune finaliste delle varie edizioni come Anna Munafò, Benedetta Piscicelli, Sara Izzo e Alessia Tedeschi.

Gli altri orari delle proiezioni sono le 20 e 15 e le  22 e 15. 

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*