BRINDISI- Anche il porto di Brindisi nella nuova strategia di sviluppo del Ministero dei Trasporti.
Il Ministro, Graziano Del Rio, ha infatti illustrato le linea guida della sua azione strategica sui porti italiani e la riforma portuale. Dalle azioni di governo pare quindi che lo scalo brindisino, rientrando nelle tre direttrici previste, avrebbe grosse opportunità di sviluppo.
In pratica il Ministero intenderebbe indirizzare le risorse seguendo tre direttrici: a) vocazione per i porti del Sud Italia verso cui destinare maggiori risorse economiche; b) attenzione nel piano nazionale dei trasporti e della logistica nei confronti di tutti i traffici, non solo containers, come si era pensato precedentemente; c) interesse nei confronti dei Paesi del Mediterraneo, per i quali è prevista una crescita economica esponenziale.
“Tali dichiarazioni- ha commentato il presidente dell’Authority, Hercules Haralambides-ci confortano e gratificano per il lavoro strategico svolto fino a questo momento per implementare e sostenere la polifunzionalità del nostro porto, favorendo particolarmente l’aumento del traffico Ro-Ro e crocieristico; per cui Brindisi è ora diventato un punto di riferimento nel Sud Italia e un fulcro nelle autostrade del mare.”
BrindisiOggi
Commenta per primo