BRINDISI-Evento atteso tutto l’anno, e i visitatori non si sono fatti attendere neanche il primo giorno. Al via il Negroamaro wine festival. Ieri sera taglio del nastro per aprire la nuova edizione dedicata al vino, alla gastronomia e alla bella musica. Dal mosso al fermo, dalle pietanze tipiche salentine ai cannoli siciliani. Dal salato al dolce accompagnato dal buon vino.
L’ apertura ha visto la partecipazione di Simone, uno dei giovani protagonisti di Masterchef. 170 stand espositivi distribuiti in diverse vie del cuore del centro cittadino, si parte da piazza Vittoria, una capatina in piazza Mercato e poi degustazioni nelle vie limitrofe. Decine di cantine provenienti dal sud d’Italia. Un’opportunità per il settore, ma soprattutto per la città.
Tra gli stand già da ieri c’erano molti stranieri. Hotel e bed e breakfast del centro sono pieni. Un grande evento che muove l’economica cittadina in concomitanza anche con la regata velica Brindisi-Corfù. Atteso il pienone per questa sera e domani sera. Oggi all’1 in piazza Mercato grande concerto con Imagination. 8 giugno, alle ore 21,00 in Piazza Duomo con i Matt Bianco e il giorno dopo alla stessa ora e nella stessa piazza ci saranno gli Incognito .
BrindisiOggi
Tutto bello ma attenzione a non far diventare il NEGROAMARO WINE FESTIVAL una sagra paesana.
i prodotti gastronomici devono accompagnare il vino non oscurarlo.
Viva Brindisi