Il mondo del calcio piange Giancarlo Ansaloni: l’ex tecnico brindisino si è spento a 79 anni

BRINDISI- Il mondo del calcio saluta Giancarlo Ansaloni, indimenticabile e grandissimo allenatore che ha scritto la storia del calcio a Brindisi e che si è spento nella giornata di oggi all’età di 79 anni.
Ansaloni firmò con il Brindisi nel 1984, conquistando la promozione in Serie C1 nello stesso anno e sfiorando addirittura la promozione in Serie B nella stagione ’88-’89, ultimo anno sulla panchina del Fanuzzi prima di approdare alla Salernitana.
Ancora oggi è il tecnico con il maggior numero di panchine nella storia del Brindisi, ulteriore dato che lega per sempre il suo nome a questa città. Sempre amato e impossibile da dimenticare, la sua esperienza alla guida della V è stata considerata da tutti esaltante per via del bel gioco visto e soprattutto per via di quella storica promozione.
Anche da parte di chi non ha avuto il piacere di guardare e tifare il “suo” Brindisi va tutto il cordoglio alla sua famiglia oltre che il saluto più grande nei confronti di una persona fantastica come ricordato dai gruppi organizzati della curva.
Ciao mister e un grande forza Brindisi anche da lassù!
Antonio Solazzo

1 Commento

  1. ciao Giancarlo, amico mio, compagno leale di salvezze impossibili(1987/1988) e campionato esaltante (1988/1989) ! resterai eternamente nei nostri cuori e nei più bei ricordi del calcio brindisino !!! mi mancheranno le tue telefonate di auguri che , fino alla fine ,mi hai donato con tanto affetto il tuo amico presidente di sempre mimmo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*