MESAGNE- Una bellissima notizia per il giovane quattordicenne Samuele Longo, per la sua famiglia e per l’intera comunità mesagnese.
Samuele Longo, ha avuto sempre un obbiettivo fin da piccolino: giocare a pallacanestro, nonostante la sua disabilità. Ci ha sempre creduto e, grazie al sostegno ed ai sacrifici della vulcanica mamma e di tutta la sua famiglia, riesce a coronare il suo sogno cominciando a giocare a basket in carrozzina ed entrando a far parte della squadra Lupiae Team Salento. Ma la sua capacità di giocare e la sua passione sono state notate dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.
Incredulità, gioia ed un mix di emozioni difficili da definire hanno preso il sopravvento nel ricevere la missiva, a firma del Segretario Generale della Federazione Alessia Ferri, affermante che Samuele è stato inserito nella “lista degli atleti d’interesse nazionale under 19 del 2022” traducendo vuol dire che: Samuele è stato convocato nella Nazionale di Basket in carrozzina.
Questa notizia può essere un monito per tutti coloro che hanno un sogno da realizzare ma hanno paura dei propri limiti; ed è un riconoscimento che conferma che se si è caparbi e si ha passione, i sogni si realizzano e soprattutto che il talento e la costanza maturano e portano frutti.
Un bel risultato per Samuele, una gioia grande per la famiglia e per tutta la comunità e gli amici che da sempre sostengono il sogno di Samuele. Un canestro dal colore azzurro per il giovane campione.
BrindisiOggi
Commenta per primo