Il fulmine colpisce l’abitazione: salva la famiglia

LATIANO – Paura, nella tarda serata di ieri, in un’abitazione di via Lazio, a Latiano. Mentre il paese era sferzato da un violento temporale con tanto di lampi e tuoni, erano circa le 23.30, un incendio, causato forse da un fulmine che ha colpito un’antenna tv, è divampato nella cucina di un appartamento. La stanza si è immediatamente riempita di fumo, rendendo l’aria irrespirabile.

Fortunatamente, nei momenti cruciali per l’incolumità degli occupanti, il figlio dei padroni di casa era ancora sveglio al pc. L’uomo non ha perso tempo e ha avvisato i genitori che hanno abbandonato l’abitazione prima di allertare i pompieri.

L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Francavilla Fontana è stato rapido ed efficace: con il loro lavoro hanno impedito che le fiamme avvolgessero l’intero appartamento. L’incendio, alla fine, ha prodotto solo tanta paura per i padroni di casa e i loro vicini e tanto fumo da saturare l’intero ambiente.

Secondo la prime ricostruzioni, potrebbe essere stato un fulmine a colpire l’antenna tv dell’appartamento e a provocare le fiamme anche se non si esclude che la causa scatenante il rogo e il fumo possa essere stata un cortocircuito all’impianto elettrico.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*