BRINDISI- Il fascino del medioevo continua a catturare i brindisini. Proseguono gli incontri di studio ed approfondimento promossi dalla sezione di Brindisi della Società Storia Patria per la Puglia. In questi giorni è in corso presso Palazzo Granafei-Nervegna il VIII Convegno Nazionale di Studi e Ricerca Storica intitolato “Le nozze di Oriente e Occidente. L’età federiciana in terra di Brindisi”.
Al tavolo dei relatori si sono alternati alcuni tra i maggiori esperti italiani con l’opportunità di seguire i loro interventi in diretta streaming su www.medievalfest.it.
Grande la partecipazione di pubblico nelle prime due giornate, venerdì e sabato scorso, prossimo appuntamento il 14 novembre.
La tre giorni di Medieval Fest vissuta da Brindisi lo scorso agosto, tre giorni in cui la città ha partecipato alla sontuosa rievocazione delle nozze di FedericoII , ed è tornata ad essere capitale del medioevo, è stata raccontata attraverso un film-documentario proiettato in anteprima durante le fasi del convegno.
Oggi invece sarà possibile, a partire dalle ore 17.00, partecipare ad una visita guidata alle persistenze federiciane brindisine attraverso il seguente itinerario: Castello Svevo- Piazzetta della Zecca-Museo Diocesano “G.Tarantini”-Piazza Duomo. Prenotazione obbligatoria ai numeri: 329 1668064 e 329 6904723 o durante il convegno i giorni 8 e 9. Costo della guida € 5,00. Organizzazione e guide: M’ARTE sas ed Eliconarte snc.
Vi proponiamo il film documentario sulle nozze di Federico II che sintetizza lo straordinario spettacolo del Medieval Fest vissuto dalla città di Brindisi lo scorso agosto.
BrindisiOggi
Commenta per primo