Il Comune risparmia 20mila euro e garantisce altri 7 tirocini formativi

MESAGNE – Sette nuovi posti per stage formativi verranno attivati a breve dal Comune di Mesagne, in collaborazione con altrettante imprese del territorio, che verranno pagati con i 20mila euro che l’amministrazione ha risparmiato dai contributi straordinari.

Una buona notizia per diversi giovani che hanno partecipato al bando degli stages formativi redatta nel mese di luglio.

Nella giornata di ieri (8 ottobre), presso Palazzo Piazzo, nel centro storico, l’assessore ai Servizi Sociali Manuel Marchionna ha incontrato sette imprese del territorio pronte ad ospitare sette tirocinanti proposti dal Comune di Mesagne in scorrimento della graduatoria degli Stages Formativi 2015. I giovani, così, si formeranno nelle varie realtà aziendali per 4 mesi, ricevendo in cambio il riconoscimento di un’indennità a carico della amministrazione comunale. Già in passato, gli stages formativi si sono confermati essere, nelle loro varie edizioni, delle possibilità concrete di inserimento nel mondo del lavoro per le nuove generazioni.

Questa seconda trance di tirocini, dopo la prima avviata lo scorso luglio, è stata possibile grazie al risparmio di circa 20 mila euro dell’assessorato ai Servizi Sociali sui contributi straordinari maturati in questi primi mesi di attività amministrativa. “Questi sono primi passi verso un reale cambio di mentalità – ha dichiarato l’assessore Marchionna –perché siamo riusciti a trarre, da contributi straordinari a pioggia, risorse economiche che avviano formazione ed inserimento autonomo del soggetto svantaggiato”.

A.P.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*