MESAGNE – Il Comune all’Ance: ” Pronti ad avviare scuole, cimitero e zona Pip”.
Il Comune di Mesagne ha segnalato all’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) i progetti pronti per essere cantierizzati sul territorio comunale, in risposta ad una richiesta avanzata dall’associazione per comprendere lo stato dei lavori sui cantieri da avviare per il rilancio del Paese, come suggerito dal Governo Centrale. Una sorta di censimento propedeutico ad un utilizzo veloce delle risorse economiche esistenti per la produzione di effetti reali sull’economia attraverso la rapida apertura dei cantieri.
All’ufficio Lavori Pubblici è toccato inviare la progettazione di interventi per la sicurezza del territorio, la riduzione del rischio idrogeologico, la riqualificazione degli edifici pubblici, le scuole e le reti urbane.
Ii progetti segnalati dal Comune di Mesagne riguardano l’efficientamento energetico della scuola elementare “Giovanni XXIII”, la sistemazione stradale per il collegamento della circonvallazione sud con la zona PIP, l’adeguamento e la manutenzione straordinaria delle scuole “Aldo Moro”, “G. Carducci” e “P. Borsellino”, l’ampliamento del Cimitero Comunale, gli interventi infrastrutturali per la razionalizzazione delle acque meteoriche sul territorio urbano e l’integrazione sistema di videosorveglianza.
“Questo elenco di interventi da realizzare – dichiara il Sindaco Franco Scoditti – è importante per la comunità perché rappresenta un piccolo patrimonio progettuale. Il Comune si troverà praticamente pronto a partire non appena il Governo destinerà le risorse necessarie, senza ritardi o attese burocratiche.”
Agnese Poci
Commenta per primo