BRINDISI- Il Comune di Brindisi alla ricerca di un presidente per la Energeko Gas Italia srl, società partecipata.
E’ stata avviata la procedura, da parte dell’Amministrazione Comunale, per la designazione per la nomina dell’amministratore unico. Lo Statuto comunale prevede, in capo al Sindaco, il potere di nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, società di capitali ed altri organismi.
Il sindaco così ha fatto sapere che le segnalazioni dei nominativi potranno essere formulate da organismi di partecipazione, ordini professionali, associazioni di categoria e da enti pubblici e privati. E potranno proporsi anche privati cittadini con dichiarazioni dirette di disponibilità.
Le candidature dovranno essere giustificate e dovranno contenere i dati anagrafici completi, il godimento dei diritti politici, il titolo di studio ed eventuali titoli di merito e/o accademici ed il curriculum professionale.
Le domande dovranno pervenire al sindaco entro e non oltre il 2 dicembre alle ore 12.00.
BrindisiOggi
Praticamente, se ho letto bene, si vorrebbe dare un’aura di trasparenza, meritocrazia ed usando una parola grossa, anche legalità nella nomina dell’amministratore di una partecipata. E per giunta una partecipata del comune di Brindisi…..Lascio ai lettori, almeno a quelli ancora dotati di un minimo di buon senso, onestà intellettuale e con la testa non ancora rincoglionita dalle panzane dei politici e degli amministratori, il commentare questa notizia. Io faccio mie, come spesso accade, le parole del grande Totò: ” ..Ma mi faccia il piacere….”