Il comitato per l’economia e il lavoro chiede la “No tax area per Brindisi”, e scrive a Vendola

BRINDISI- E’ tornato a riunirsi dopo quasi un anno il Comitato provinciale dell’economia e del lavoro.  Si tratta della prima riunione da quando alla guida della Provincia c’è il commissario straordinario Castelli. A sollecitare la convocazione sono state le organizzazione sindacali , che chiedevano un tavolo di confronto per discutere della situazione occupazionale economica e industriale di Brindisi.

Tre ore di riunione in cui  è stato tracciato il percorso per affrontare tutte le tematiche e cercare delle soluzioni. Intorno al tavolo c’erano tutti, dai rappresentati degli enti locali alle parti sociali con i sindacati e le organizzazioni di categoria. Al termine dell’incontro hanno approvato all’unanimità la decisione di sollecitare il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola affinchè attivi le procedure per il   riconoscimento di uno No tax area per Brindisi. La proposta avanzata  dal leader  di Noi centro, Massimo Ferrarese ha trovato la condivisione di tutti i membri.

 I componenti del comitato hanno inviato una lettera al governatore affinchè sostenga la proposta e si faccia promotore a livello nazionale, così come ha fatto il presidente della Regione Sardegna per il suo territorio.

Il Cpel tornerà a riunirsi il 10 luglio prossimo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*