Il comandante della Capitaneria è il nuovo commissario dell’Authority, Valente: “E’ un impegno importante ma vedremo strada facendo”

BRINDISI- Il  comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi è stato nominato commissario dell’autorità portuale di Brindisi. La nomina è stata firmata poco fa dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, che ha informato della decisione il sindaco della città di Brindisi Mimmo Consales: proprio il primo cittadino aveva sollecitato pochi giorni fa un particolare intervento del ministro sull’Authority brindisina.

L’incarico sarà effettivo già dalla prossima settimana.

“Sono stato informato della nomina in via ufficiosa”- ha dichiarato Valente- ma non ho ancora ricevuto nulla. E’ un impegno importante ma vedremo strada facendo”.

Il mandato di Haralambides era scaduto a giugno ma in attesa della riforma sui porti , era stato prolungato sino al 23 luglio.

Con la nuova riforma già approvata dal consiglio dei ministri  Bari, Brindisi, Taranto e Manfredonia saranno riunite sotto un’unica autorità portuale, la cui sede con molta probabilità sarà Bari.

Il presidente dei nuovi soggetti verrà nominato dal Ministro, mentre in ogni porto  ci sarà un direttore.

Lucia Pezzuto

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*