BRINDISI – Ancora una volta rimandato l’appuntamento con la vittoria per il Città di Brindisi, che deve accontentarsi del pareggio contro un Francavilla in Sinni cinico ed ordinato, ben messo in campo da mister Lazic.
I ragazzi di mister Ciullo, invece, sono apparsi poco cattivi ed incapaci di chiudere una partita che avrebbero potuto far loro. L’allenatore di Taurisano schiera Vantaggiato al posto dello squalificato Iaboni, mentre in attacco spazio al duo Gambino – Tedesco, con i nuovi acquisti Ancora, Vetrugno e Pinto che partono dalla panchina.
Nel primo tempo, è partenza a razzo dei brindisini: al 2′ Gambino imbecca Tedesco, la cui conclusione è respinta in angolo dall’estremo difensore avversario Ricciardi. Un minuto dopo dall’angolo Gambino di testa indirizza verso la porta, Ricciardi respinge ma Tedesco ribadisce in porta: per il direttore di gara, però, è fuorigioco. Al 6′ duetto tra Tedesco e Pellecchia, con quest’ultimo che crossa per Loiodice: la sua girata termina di poco fuori. Il forcing brindisino continua: al 10′ punizione di Pellecchia, che Ricciardi devia in angolo. Primo tentativo ospite, un tiro abbastanza velleitario dalla distanza di Gasparini, che termina a lato (14′). Brindisi tiene il pallino del gioco, ma per rivedere un’azione da rete si aspetta il 25′ con Pellecchia che dalla distanza spedisce di poco a lato. Lo stesso folletto brindisino però al 29′ indovina l’angolo giusto su punizione per il vantaggio biancazzurro. Al 38′ è Loiodice a provarci dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori. Tre minuti più tardi dopo un batti e ribatti in area, la conclusione di Tedesco è bloccata da Ricciardi. Il primo giallo della gara arriva per Foscolo (fallo su Loiodice) al 43′ e chiude il primo tempo, concluso 1-0.
La ripresa si apre nel segno del Francavilla, che al 1′ con un tentativo di Pioggia dalla distanza trova pronto Peschechera. Due minuti più tardi Lazic inserisce Sperandeo per Sindic. Tra i lucani, nuovo giallo: stavolta l’ammonito è Di Giorgio, per fallo su Tedesco (5′). Il Brindisi si rivede davanti al 6′: Gambino fa sponda di testa per Tedesco, la sua girata è respinta da Ricciardi in angolo. Gli ospiti ci riprovano all’11’: la punizione di Sekkoum è parata da Peschechera, che al 20′ vede un batti e ribatti nei pressi della propria porta poi fermato per fuorigioco. Un minuto più tardi, il pareggio: Aleksic vede il portiere brindisino fuori dai pali e dalla distanza lo trafigge per l’1-1. Una rete che scombussola i piani tattici di Ciullo: l’allenatore brindisino al 24′ cambia Tedesco con Fella, reduce da un infortunio ma l’inerzia della partita non sembra cambiare. Al 26′ Pellecchia manda fuori una punizione, mentre al 29′ il Brindisi diventa ancora più a trazione anteriore, con Ancora che prende il posto di Loiodice. Al 33′ una punizione di De Martino viaggia lungo tutta l’area ospite senza che nessuno trovi la deviazione. La manovra biancazzurra è poco incisiva e non si segnalano azioni pericolose: ultimo tentativo di Ciullo, l’inserimento al 90′ di Greco per Pellecchia, mentre in contemporanea Lazic manda in campo Pisani per Aleksic. La partita, però, non vede il risultato cambiare e termina 1-1.
A fine gara, la contestazione dei tifosi nei confronti della squadra, a cui hanno chiesto soprattutto di far uscire il carattere e la grinta.
La prima occasione per vedere se ci sarà un’inversione di tendenza sarà nella trasferta di San Severo, in programma domenica prossima, ultimo impegno esterno del girone di andata.
Città di Brindisi-Francavilla in Sinni 1-1 (primo tempo 1-0)
1°tempo: 29′ Pellecchia (Città di Brindisi); 2°tempo: 21′ Aleksic (Francavilla in Sinni)
Città di Brindisi: Peschechera, Vantaggiato, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Loiodice (29’st Ancora), De Martino, Gambino, Pellecchia (45’st Greco), Tedesco (24′ st Fella). Allenatore Ciullo. A disposizione: Novembre, Vetrugno, Akuku, Iaia, Ivone, Pinto.
Francavilla in Sinni: Ricciardi, Foscolo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Di Giorgio, Lancellotti, Aleksic, (45’st Pisani) Gasparfni, Pioggia, Sindic (5’st Sperandeo). Allenatore: Lazic. A disposizione: Ziembanski, Marziale, Donnaddio, Masullo, Cristofaro, Chirita, Di Nella
F.Tr.
Commenta per primo