Il Centro ascolto per la Famiglia “Marcella Di Levrano” venerdì in Villa a Mesagne

MESAGNE- Il Centro ascolto per la famiglia “Marcella di Levrano”  è una realtà dedicata all’accoglienza e alla promozione del benessere della famiglia e di tutti i suoi componenti, in ogni fase della loro vita. Con l’obiettivo di sostenere la coesione e la crescita individuale e familiare, attraverso l’erogazione di servizi gratuiti a disposizione dei residenti nei Comuni che afferiscono al Consorzio ATS BR4, il Centro garantisce spazi neutri, per favorire incontri protetti e sicuri; interventi di mediazione culturale e familiare, per promuovere l’integrazione e il dialogo; percorsi di sostegno alla genitorialità, per accompagnare i genitori nel loro percorso educativo; servizi di supporto psicologico e consulenza legale.

Tutti i cittadini possono accedere gratuitamente ai servizi del Centro rivolgendosi ai Servizi sociali comunali del Consorzio BR4 oppure recandosi direttamente presso lo sportello del Centro Ascolto Famiglie, a Mesagne in via Panareo 8, presso il PTA Ospedale “San Camillo de Lellis”.

Venerdì 3 gennaio, uno stand informativo sarà al centro della Villa comunale a Mesagne (nei pressi dell’ex chalet). Saranno presenti gli Operatori impiegati nel Centro che, nell’occasione, terranno dei laboratori interattivi pensati per le diverse fasce di età; tutti possono partecipare e chiedere informazioni.

Attraverso le attività proposte, il Centro “Marcella Di Levrano” intende far conoscere e offrire un’opportunità di approfondimento sui servizi offerti in un clima informale ed accogliente. Un’opportunità imperdibile per le famiglie di Mesagne e dei Comuni che fanno parte del Consorzio ATS BR4: Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna. Il Centro Ascolto è un servizio gestito dalla Cooperativa sociale “Egle” per conto del Consorzio ATS BR4.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*