Il calcio brindisino “rinasce” dal Real Paradiso

BRINDISI-‘Sarà la rinascita del calcio brindisino: anzi, la nascita del calcio in questa città’ così il sindaco di Brindisi,  Mimmo Consales, presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna presenta, al fianco dell’Associazione Per Brindisi e della società del Real Paradiso, la squadra che da quest’anno rappresenterà la Brindisi calcistica. È entusiasta il primo cittadino, che dichiara più volte di sostenere gli sforzi che questa società ha fatto negli anni passati esponendosi in prima persona e affiancandola in questa esperienza: si riparte da qui, dall’ASD Brindisi (la squadra si chiamerà ancora Real Paradiso mantenendo la sua storia ma per i brindisini il nuovo nome conterrà quello della città) che quest’anno disputerà il Campionato di Prima Categoria, con la promessa che questo Purgatorio possa durare il meno possibile. Dopo una breve introduzione sulla comunione di intenti da parte di tutti, il sindaco lascia la parola ai membri del sodalizio: ‘Siamo entusiasti di mettere a disposizione il nostro sapere di calcio per la città. Il Brindisi non merita queste categorie ma dopo ciò che è successo abbiamo l’obiettivo di far vedere come si fa calcio seriamente in questa città. Siamo contentissimi della collaborazione che l’Associazione Per Brindisi ci ha dato: faremo vedere di cosa siamo capaci’.

consales conferenza stampa perbrindisi real paradisoPoi parola all’Associazione, che manifesta approvazione per questo nuovo connubio: ‘Ciò che ci rende più felici è ripartire da brindisini: il danno è stato grosso ma ora dobbiamo far vedere che noi valiamo, che siamo capaci di fare calcio. Non abbiamo bisogno di niente. Dobbiamo coltivare il progetto valorizzando i cittadini, ripartendo da brindisini. Ci sono ragazzi della città con ottime potenzialità: perchè far crescere ‘forestieri’ quando un domani potremmo avere 10 Benarrivo? Ciò che ci rende soddisfatti è che ci siamo resi conto di aver indovinato il nome dell’Associazione: per Brindisi. Perché si ripartirà per la città, con l’obiettivo di uscire presto da queste categorie’. Poi, una piccola aggiunta: ‘Chiediamo alla stampa da oggi di chiamare questa società ASD Brindisi: adesso c’è un nuovo capitolo e siamo noi protagonisti. Sollecitiamo la partecipazione allo stadio: domani si giocherà al Fanuzzi alle ore 11:00’.

Taglio netto quindi nei confronti del passato: cancellazione del vecchio sodalizio dopo il fallimento, ripartenza da brindisini e tanto entusiasmo, voglia di fare e di vincere. Da domani la città ha la possibilità di vedere la sua nuova squadra di calcio, che deve sempre più diventare patrimonio dei brindisini: ore 11, stadio Fanuzzi: richiesta la massima presenza. Per un taglio al passato e un serio pensiero al presente. Il Brindisi calcio riparte da qui.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*