Il Brindisi vince e aggancia la zona play off: al Fanuzzi 2-1 sul Palagiano

BRINDISI – L’Asd Brindisi vince ancora e dopo la vittoria di Conversano conquista altri 3 punti fondamentali per la zona playoff sul terreno amico del Fanuzzi.

Il successo contro il Palagiano per 2-1 ottenuto oggi (13 marzo) permette ai biancoazzurri di raggiungere il quinto posto in classifica a quota 39 punti, solo uno in meno dal quarto posto occupato dal Massafra e tre in meno rispetto al terzo e al secondo posto, che a pari merito vede in classifica il San Marzano e il Laterza. Troppo lontano, ancora, il primato: la corsa del Trulli e Grotte, infatti, non vuole proprio fermarsi e con il pesante successo per 3-0 di oggi, allunga a quota 47 punti.

La squadra di Marangio passa in vantaggio nel primo tempo con gol di Minelli, ma non concretizza né l’enorme mole di gioco svolto, né le palle gol ottenute e subisce il pari degli avversari nella ripresa.

Soffrendo fino al termine, il Brindisi riesce a tornare in vantaggio: Lotito calcia una punizione da zona ravvicinata, la barriera respinge ma lui riprende il pallone e calcia un missile verso lo specchio della porta, piegando le mani al portiere avversario, e siglando il gol del 2-1 definitivo. I brindisini poi hanno un’altra occasione per chiudere i conti ma Rini spreca il penalty concesso dal direttore di gara.

Al termine del match, grande festa sugli spalti tra i presenti, con il Brindisi che agguanta la zona playoff staccando di un punto il Surbo.

Settimana prossima la squadra di Marangio ha un’altra grande occasione per mantenere il posto nella griglia spareggi conquistando la terza vittoria consecutiva: non sarà una sfida facile, ma con la grinta che questa squadra sta mettendo in campo in queste uscite nulla è impossibile.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*