BRINDISI- Divieto assoluto lungo la falesia di Cerano, l’autorità portuale dichiara interdetta tutta la zona per il rischio crollo.
“Lo stato di pericolo attuale derivante dal continuo processo di sfaldamento e di conseguente smottamento della falesia- così spiega l’ordinanza n.17/2015- tale da rendere necessario l’attuazione immediata di misure interdittive totali dell’area al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica”.
Dalla centrale Enel Federico II al canale Foggia Rau , non si potrà più sostare. Il pericolo è tale da non potersi neppure avvicinare. La zona in realtà è delimitata da un guard rail. A qualche centinaio di metri sorge anche uno stabilimento balneare che fortunatamente trovandosi sulla sabbia non è interessato.
Il timore è che qualche avventore possa pensare di avvicinarsi all’area interdetta dove invece c’è il rischio del crollo. La falesia durante l’inverno assorbe le acque meteoriche , l’estate con il caldo si disidrata presentando evidenti crepe e fenditure che fanno cedere il terreno friabile.
Clicca qui per leggere l’ordinanza: n.17 del 08.07.2015
BrindisiOggi
Commenta per primo