MESAGNE – Il ballerino Vincenzo Mingolla arriva a Parigi, dove farà parte della compagnia che si esibirà al Lido, storico locale francese, a partire dal 2 aprile.
Mingolla, infatti, sarà l’unico rappresentante del tricolore italiano nella compagnia teatrale messa in piedi per questo nuovo progetto dal regista Franco Dragone, noto ai più come magico curatore delle scenografie del “Cirque du Soleil”. Lo spettacolo, che partirà il 2 aprile, sarà dedicato alla città di Parigi, da sempre considerata capitale della moda, romantica e sofisticata. Dall’eleganza dei costumi disegnati da Nicolas Vaudelet, stilista per Dior, Givenchy, Louis Vuitton e Jean-Paul Gaultier si passerà alle coreografie di Benoit-Swan Pouffer, passando per le scenografie di Jean Rabasse.
La location dello spettacolo è il Lido, lo storico tempio del cabaret francese nato nel 1946 e in cui, nel corso degli anni, si sono esibili Edith Piaf, Marlene Dietrich, Elton John, Dalida e Shirley McLaine.
Vincenzo Mingolla, partito dalla classe di giovanissimi artisti di “Amici”, programma di Maria De Filippi, ha continuato a costruire la sua carriera nel mondo della danza e della tv, collezionando partecipazioni accanto a Massimo Ranieri, Fiorello e in trasmissioni come “Sanremo 2012”, “Colorado”, “I migliori anni”, “Italia’s got talent”. Solo nel dicembre scorso è stato insignito del premio “Oscar dei Giovani 2014” da parte del Comitato Europeo per Turismo, Cultura e Spettacolo e dedicato agli artisti e agli operatori che hanno ottenuto grandi risultati con costanza. Il premio arrivava in concomitanza con il suo impegno, nei teatri del Medio Oriente, dopo il successo del video “Saharanin”, girato in Egitto col regista dei videoclip di Céline Dion, Thierry Wergners.
A consolidare il suo percorso, arriva oggi la sua partecipazione nella produzione teatrale dal cast internazionale, con la regia di Franco Dragone al Lidò di Parigi.
Agnese Poci
Commenta per primo