SANREMO- Idea Radio racconta Sanremo. Cresce l’attesa per l’inizio del Festival di Sanremo, giunto alla sua 66° edizione, e guidato anche quest’anno da Carlo Conti affiancato da Vanessa Incontrada e Laura Chiatti che, insieme a Virginia Raffaele, condurranno le cinque serate che prenderanno il via il prossimo 9 febbraio. Anche quest’anno Idea Radio seguirà da vicino il Festival e, nelle prossime settimane, intervisterà i giovani artisti in gara.
Il primo ospite dell’edizione 2016 sarà Francesco Gabbani che sarà intervistato da Jossie Donatiello lunedì 11 gennaio n el corso della trasmissione Live in onda dalle 17.00 alle 19.00.
Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani con il brano “Amen”, Francesco Gabbani ha superato le selezioni di venerdì 27 novembre in diretta su Rai1. Dopo la chiamata di Carlo Conti, Gabbani aveva dichiarato che riuscire ad approdare al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani avrebbe rappresentato, per lui, sia una linea di traguardo sia un blocco di partenza. Adesso, che il sogno è diventato realtà, Gabbani si prepara per questa grande avventura e per un nuovo importante progetto discografico che uscirà per BMG Rights Management (Italy).
Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista toscano che si avvicina al mondo della musica da piccolissimo complice anche il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali di Carrara. A 4 anni inizia a suonare la batteria, a 9 la chitarra e trascorre poi l’adolescenza in un vortice emozionale che gli fa capire che esprimersi con la musica è la sua ragione di vita.
“Amen”, brano scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua, rappresenta appieno il mondo musicale di Gabbani. Dietro ad una semplice freschezza melodica si cela infatti una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi.
Tutti i brani dei giovani sono in rotazione sulle frequenze di Idea Radio. Le nuove proposte della 66° edizione del Festival sono: Alessandro Mahmoud, con il brano Dimentica, Cecile, con N.E.G.R.A., Chiara Dello Iacovo, con Introverso, Ermal Meta, con Odio le favole, Francesco Gabbani, con Amen, Irama con Cosa resterà, Miele, con Mentre ti parlo e Michael Leonardi con Rinascerai.
Idea Radio anche quest’anno sarà a Sanremo con servizi ed interviste quotidiane curate dai corrispondenti Max Guadalaxara, Sonia Ruggero e Carmen Guadalaxara.
Per maggiori informazioni restate sintonizzati sulle frequenze di Idea Radio o visitare il sito www.idearadionelmondo.it.
BrindisiOggi
Commenta per primo