BRINDISI- “Altro che spazi ristretti i nostri animali stanno bene ed hanno metri quadri a sufficienza, lo hanno certificato anche i veterinari della Asl mandati dal vostro sindaco” lo riferisce Riccardo Gravina, team manager del circo Darix Orfei.
Consales lo aveva annunciato con un comunicato stampa, la Forestale aveva rilevato delle difformità ed era giusto a questo punto che intervenisse anche la Asl. Ed effettivamente la Asl è intervenuta rilasciando al circo Orfei, ospite dello spazio esterno del centro Le Colonne di Brindisi, un rapporto positivo.
I metri quadri esterni previsti per legge con un numero massimo di due animali è di 200mq, ogni unità in più i metri quadri aumentano di 20, in pratica i tre lama del circo Orfei dovrebbero avere a disposizione 220mq, di fatto questi splendidi esemplari ne hanno ben 350 di metri quadri.
Ora il team manager, Riccardo Gravina, non è ancora in possesso della relazione stilata dalla Guardia Forestale che ha visionato gli esemplari questa mattina. I responsabili del circo stanno inoltrando richiesta di accesso agli atti. Ma riferiscono che già al loro arrivo in città, circa una settimana fa, la Forestale aveva fatto loro visita e in quell’occasione non era stata rilevata alcuna difformità che indicasse uno stato di malessere degli animali.
Lu.Pez.
Sindaco… e basta no?? sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!
poi se tra una butade e l’altra ci facessi sapere chi pagherà le spese legali di questa pantomima non sarebbe male.
colpa del patto di stabilità: se il sig. Sindaco potesse acquistare una lente di ingrandimento, certamente troverebbe il pelo nell’uovo.
Certo che a Brindisi siamo in grado di divertire abbondantemente gli animali (del circo e non).
… facciamo ridere anche i polli !!!
ma la forestale non si dovrebbe interessare di foreste….di boschi…di parchi.. di pinete ..ed invece….