I suoi compagni lo hanno portato in spalla, una folla immensa per l’ultima partita di Leo

FASANO- funerali leo orlandinoLa sua squadra lo ha portato in spalla, così come si fa con un campione. Una folla immensa e commossa ha salutato questo pomeriggio il giovane Leo Orlandino di 21 anni, che sabato pomeriggio ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Anche lui vittima insieme ad altre quattro persone, compresa un bimba di 3 anni, di questa  tragica vicenda. In un solo istante tutto si è fermato. Un ragazzo piena di vita con una grande passione per il calcio.

funerale leo orlandino palloncinofunerale leo orlandino follaLui con la maglia rosa, come portiere del Real Paradiso, squadra di calcio della città di Brindisi. E sabato pomeriggio stava andando ad allenarsi al Fanuzzi, doveva raggiungere i suoi compagni. Ma a quelli allenamenti Leo non è mai arrivato, si è visto piombare addosso mentre andava dritto per la sua strada quella maledetta cisterna. Un dolore straziante per i suoi genitori e i suoi amici. Dei palloncini bianchi e azzurri per lui, su un cuore la sua foto sorridente. La chiesa di Sant’Antonio a Fasano era gremita di gente. In tantissimi a salutare questo bravo ragazzo. Per la sua famiglia non sarà più come prima.

E domani si celebreranno  invece i funerali della piccola Viola di soli 3 anni, dei suoi due nonni e della zia d  che viaggiavano in un’altra auto coinvolta nell’incidente.  La bimba  è figlia del consigliere regionale Cristian Casilli, morti anche i suoi suoceri.  Una tragedia immane, un dolore ineffabile. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha annullato la manifestazione che aveva organizzato a Brindisi per domani mattina con la sua giunta con le associazioni e i rappresentati istituzionali così da poter essere presente ai funerali.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*