I soci dell’Auser in scena al Comunale per i “Rapimenti”

MESAGNE – Attori inconsueti calcheranno il palco del Comunale di Mesagne venerdì 9 ottobre. Sarà affidato ai non attori dell’Auser di Mesagne la messa in scena dello spettacolo “La strada degli Ippocastani”, di Roberto Aldorasi e thalassia e auser mesagneliberamente ispirato al libro “Dolori precoci” dello scrittore serbo  Danilo Kis.

Una collaborazione tra vicini di casa, verrebbe da dire. A Mesagne, infatti, la sede dell’Auser è a pochissimi passi dal Teatro OCmunale, dove la cooperativa Thalassia porta avanti i progetti delle Residenze abitate, ideate per far rivivere i teatri della regione.

Lo spettacolo rientra nei “Rapimenti”, che avvengono ogni venerdì durante la stagione teatrale nel Comunale di Mesagne. A fine esibizione, un gruppo sparuto di spettatori viene “rapito”, portato via alla scoperta di una nuova realtà, legata alla tematica trattata dalla scrittura messa in scena. Quella de “La strada degli Ippocastani” è legata al ricordo e trova solide fondamenta nella collaborazione tra Auser e Thalassia.

A Mesagne, infatti, il progetto Memoria Minerale ha fatto sì che le strade di due vicini diventassero, per un periodo, lo stesso identico percorso. Da un archivio digitale di foto e pellicole di famiglia a una foto che prende vita il passo, per Auser e Thalassia, è stato breve.

In questo spettacolo le memorie affiorano come chiazze di colori e vibrazioni che si manifestano e subito svaniscono. Inizio spettacolo ore 21.

Biglietto unico: 5 euro

Biglietti lancio: 2 euro

Info e prenotazioni: 331.3477311

A.P.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*