NORCIA – Ben 200 libri sono stati consegnati presso l’Istituto Omnicomprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia” di Norcia (Perugia): i testi sono il frutto della gara di solidarietà partita il 22 novembre scorso tra Rotary Club Brindisi, Rotary Appia Antica, Rotary Brindisi Valesio e Inner Wheel.
La consegna, avvenuta ieri (venerdì 9 dicembre), ha portato i libri direttamente nelle mani dei bambini della cittadina colpita dal terremoto che ha interessato il Centro Italia.
Libri, ma anche numeroso materiale didattico (quadernoni, colori, cancelleria, etc.) per fornire quanto necessario per riprendere le attività quotidiane con normalità.
I libri raccolti, tutti rigorosamente nuovi, sono suddivisi per fasce di età (6-10 anni) e per argomenti (narrativa, saggistica, scienza).
Ad accogliere il presidente del Rotary Club di Brindisi Salvatore Munafò, giunto a Norcia per consegnare i libri, la dirigente scolastica dell’Istituto Rosella Tonti e la vice preside Nicoletta Fraschetti che hanno ringraziato l’intera città di Brindisi per la vicinanza alla loro ancora drammatica situazione.
Grande la soddisfazione dei quattro presidenti Rotary e Inner Wheel per la riuscita dell’iniziativa, definita un piccolo gesto di grande valore perché lega a filo doppio la cultura con la solidarietà.
BrindisiOggi
Commenta per primo