I ragazzi Centro “Oltre l’Orizzonte” ospiti dell’Aeronautica Militare

BRINDISI- Si avvia a conclusione l’esperienza dei ragazzi del Centro “Oltre l’Orizzonte” presso il Centro di Sopravvivenza a Mare dell’AM, di Punta Penna Grossa di Carovigno .

Dal 30 giugno al 16 luglio questi giovani sono stati ospiti dell’Aeronautica Militare, che ha permesso a queste persone meno fortunate, di  trascorrere presso la struttura marina, un periodo di  serenità, spensieratezza  e di  godere delle belle giornate.

La responsabile della comunità ha ringraziato l’Aeronautica Militare e il Distaccamento per questa occasione unica offerta  al Centro.

“Questa esperienza, se pur di breve durata, è stata per tutti un momento di divertimento, rilassatezza e di riflessione”- ha affermato il Comandante del Distaccamento, Colonnello Luca Bianciardi- “ Condividere storie ed esperienze come questa serve per sollecitare la sensibilità verso i meno fortunati di noi ed imparare ad andare oltre, al di là degli sguardi e dei silenzi. Poter regalare come è stato fatto in questo periodo, qualche momento di felicità e serenità, è per noi motivo d’orgoglio e gratifica ancora di più il nostro impegno quotidiano, fornendoci linfa nuova per continuare a volare  “Con valore verso le stelle” .

Le strutture rese disponibili a favore della Cooperativa sono poste alle dipendenze del  Distaccamento Aeroportuale di Brindisi e vengono normalmente utilizzate per lo svolgimento delle  esercitazioni di sopravvivenza in mare del personale navigante della F.A..

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*