BRINDISI- L’aeroporto di Brindisi aumenta del 4 per cento e Ma quale successo in questi termini i dati annunciati da Aeroporti di Puglia per Brindisi sono un fallimento. Questo il pensiero del capogruppo di Ncd/Area popolare al Comune di Brindisi, Toni Muccio. “L’amministratore unico di Aeroporti Puglia, Giuseppe Acierno- afferma Muccio- ha nuovamente dichiarato che l’aumento del traffico passeggeri registrato nello scalo di Brindisi sarebbe un grande risultato. Ma in realtà si tratta di un vero e proprio fallimento”:
“Premesso che dal 2015 i voli low cost Ryanair avrebbero dovuto volare con le loro ali- spiega Muccio- i dati parlano chiaro: i pugliesi hanno speso, solo nell’ultimo anno, 14 milioni di euro per rifinanziare (con un nuovo contratto) la compagnia Ryanair, per avere un misero 4,2 % in più nell’aeroporto di Brindisi, risultato inferiore alla metà rispetto all’8,6% di aumento registrato nel 2014. E nonostante lo storico boom turistico del Salento”, riconosciuto come una delle “vetrine” più belle di interesse mondiale, continua Muccio.
Muccio parla di crescita fisiologica in tutti gli aeroporti e attacca il rinnovo a Ryanair alle stesse condizioni. “Questi risultati rendono ancora più incomprensibile e inammissibile il fatto che sia stato rinnovato l’oneroso contratto scaduto nel 2014 con Ryanair, alle stesse condizioni del 2009, come se fosse un nuovo start-up- aggiunge l’esponente di Ncd/Area popolare- “Mi auguro che il management di aeroporti di Puglia, oltre a capitalizzare al meglio i soldi gestiti dai cittadini pugliesi come già detto, guardi al di là dei risultati spontanei e traguardi realmente i numeri che spettano alla nostra bellissima regione con una particolare attenzione per il territorio salentino attraverso l’aeroporto di Brindisi (da non mettere in secondo piano rispetto a quello di Bari) non certo privilegiato leggendo anche il comunicato stampa di qualche giorno fa sull’operatività in partenza dal prossimo mese di maggio della compagnia aerea Volotea (18 voli da Bari, solo 5 da Brindisi…)”
BrindisiOggi
Anzi bisogna ringraziare a Ryanair se viene a Brindisi, altrimenti Brindisi starebbe a combattere con la solita Politica di incompetenti , corrotti e mangia mangia che continuano a fare di Brindisi una carne da macello …. vi vorrei vedere senza un lavoro ………altro che siete ladri in primis
Concordo al 100% con Muccio. Si cerca di contrabbandare percentuali di pochi punti per grandi risultati, con lo scopo di “corroborare” e difendere a spada tratta un accordo di grande MUNIFICENZA ( verso Ryanair ed a carico dei pugliesi) i cui contorni non sono noti a tutti.Perché AdP non pubblica sul suo sito il testo integrale dell’accordo fatto con l’irlandese? Delle monete elargite generosamente all’irlandese, quante ne tornano? A chi tornano? Sotto che forma?Cosa si teme? Cosa vi è da celare perché il popolo non ne abbia conoscenza? Quando vi è poca , o per niente, trasparenza si è legittimati a sospettare , a pensare male…..che quasi sempre ci si azzecca….E non ci si venga a raccontare la megaballa del ritorno dell’investimento. Se è così conveniente, come si racconta, che se lo facciano i privati che se avvantaggiano. Con i soldi loro, però.