I porti del sud come volano per il Mezzogiorno: esperti a confronto

BRINDISI– Portualità meridionale e Reti Ten-T:  il ruolo delle Aree Logistiche Integrate.   Questo il titolo della tavolo rotonda che si terrà domani (29 settembre) alle  ore 18.00, presso la sala della Colonna di  Palazzo Nervegna a Brindisi. L’evento organizzato dal Propeller club, ha c il patrocinio degli ordini professionali degli Ingegneri e degli architetti, dell’ANCE e del Comune di Brindisi

Dopo i saluti del sindaco di Brindisi Mimmo Consales  e l’introduzione del Presidente del Propeller Club – Port of Brindisi, Donato Caiulo, interverranno :               Umberto Masucci, Presidente Nazionale del Propeller Club,  Francesco Mariani,Commissario Autorità Portuale di Bari, Sergio Prete, Commissario Autorità Portuale di Taranto, Mario Valente, Commissario Autorità Portuale di Brindisi. Concluderà i lavori  Ivano Russo, consigliere del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Dopo le tre Tavole Rotonde proposte in primavera alla città di Brindisi dal Propeller Club Port of Brindisi, martedì 29 settembre  inizia un secondo ciclo di incontri ( la seconda Tavola Rotonda si svolgerà già lunedì 5 ottobre alla presenza dell’Ammmiraglio Felicio Angrisano, Comandante in Capo del Corpo delle Capitanerie di Porto).

Tale nuovo ciclo di Incontri avrà il suo “focus” sulla portualità meridionale  e sulla possibilità che i porti del sud possano rappresentare il volano di sviluppo e di coesione per il mezzogiorno del Paese: dalla riforma dei porti ci aspettiamo una seria strategia nazionale in tale direzione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*