I netturbini protestano sotto Nervegna: faccia a faccia col sindaco, Consales: “querelo Oggiano”-Video

BRINDISI- Due ore di assemblea sotto palazzo Nervegna per manifestare contro il ritardo dello stipendio. I dipendenti di Ecologica Pugliese, azienda che gestisce la raccolta rifiuti in città, questa mattina hanno manifestato con le organizzazioni sindacali per la mancata erogazione dello stipendio di maggio, che sarebbe dovuto arrivare entro il 15 di questo mese.  L’azienda li ha comunicato che i ritardi sono dovuti l fatto che il Comune non ha ancora adempiuto ai pagamenti. Ma questo a loro che hanno famiglia non basta. D’altronde un’azienda deve avere liquidità proprio per poter svolgere un servizio.

L’assemblea è arrivata subito dopo la notizia che il Comune ha prorogato di altri sei mesi la raccolta all’azienda  barese. Faccia a faccia questa mattina tra i dipendenti e il sindaco Consales. Il primo cittadino ha fatto sapere che incontrerà i dirigenti di Ecologica per risolvere la situazione e si è impegnato ad accelerare le procedure per bandire la gara decennale. “Il nostro Comune è pronto-ha affermato Consales- aspettiamo solo Mesagne, ma oggi il commissario dell’Aro attiverà tutte le procedure.”

Intanto il sindaco ha annunciato che intende querelare il consigliere di opposizione Massimiliano Oggiano che ieri aveva insinuato alcuni dubbi sull’operato dell’Amministrazione affermando che ci sono dipendenti e dirigenti di Ecologica che partecipano ad incontri elettorati di candidati alla Regione del Pd.

I lavoratori hanno detto che andranno avanti con le proteste, sarà indetta un’ora di assemblea al giorno sotto palazzo Nervegna, con l’attivazione delle procedure della legge 149/90 dello sciopero per i servizi pubblici essenziali.

Vi proponiamo il faccia a faccia tra sindaco e lavoratori.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*