CELLINO SAN MARCO- Trovano un portafogli con 450 euro all’interno e lo restituiscono alla proprietaria. E’ accaduto ieri nel supermercato Eurospin di Cellino San Marco, dove i dipendenti avendo saputo dalla donna di aver smarrito il portafogli con documenti, carte di credito e 450euro in contanti, si sono messi alla ricerca del borsellino e una volta ritrovato lo hanno restituito. La segnalazione della bella storia arriva da Romina Fontana, la figlia della malcapitata. La famiglia Fontana vive a Varese ma in questi giorni era a Cellino San Marco alla casa dei nonni.
“Ieri mia madre- scrive Romina Fontana a BrindisiOggi- è andata al supermercato Eurospin a fare la spesa ed ha smarrito il suo portafogli contenente, oltre ai documenti e alle carte di credito, anche la considerevole somma di 450 euro. Nel dubbio di averlo perso all’interno del supermercato, si è rivolta al personale, pur rassegnata ad aver perso una somma così importante.”
“Il personale- racconta ancora la donna- invece si è premurato di mettersi a guardare le telecamere e a seguire i movimenti della mia mamma nel supermercato, rintracciando il punto esatto ove il portafoglio era stato smarrito e lo ha subito recuperando, prima che qualche malintenzionato se ne appropriasse, restituendolo intatto, il giorno seguente. Trovo che questo sia stato un esempio di grande onestà.
Foto repertorio
BrindisiOggi
Viva gli onesti, viva l’onestà.