PEZZE DI GRECO- Spaccio di droga nella stazione di servizio, arrestato un 30enne ed il suo amico.
I Carabinieri della stazione di Pezze di Greco, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Valentino Adinolfi, classe 19830 anni residente a Bellizzi (SA) e C.E., 30 anni residente a Trentola Ducenta (CE), per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera i militari della Compagnia di Fasano, liberi dal servizio, hanno notato il comportamento sospetto dei due presso l’area di servizio Q8 sita sulla ex SS 16 – frazione Montalbano. I due alla vista dei carabinieri hanno subito tentato la fuga, in particolare Adinolfi ha cercato subito di disfarsi di un borsello.
I militari rapidamente hanno bloccato il 30enne e recuperato il borsello all’interno del quale vi era 40gr. circa di mescalina (allucinogeno);400gr. circa di hashish, suddivisi in 3 panetti da 100 gr. e in 8 dosi;145gr. circa di marijuana, suddivisa in 27 dosi; 32 cartoncini 0,5 x 0,5 di LSD;152gr. circa di speed, suddivisa in 95 dosi; 67 gr. circa di oppio, suddiviso in 43 dosi; 19 gr. circa di MD, suddivisa in 45 dosi.
In seguito alla perquisizione veicolare e personale sono stati rinvenuti nella disponibilità di C.E. ulteriori 9 gr. di hashish, suddivisi in 10 dosi; 2 gr. di marijuana essiccata; 7 gr. di MD, suddivisa in 12 dosi.
Inoltre, i militari hanno rinvenuto vari materiali per il taglio e confezionamento, bilancini di precisione nonché complessivi 1.635 euro provento di pregressa attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, Valentino Adinolfi è stato associato alla casa circondariale di Brindisi; mentre C.E. è stato rimesso in libertà.
BrindisiOggi
Commenta per primo