BRINDISI– Sempre più distanti Comune ed Autorità Portuale di Brindisi. Il sindaco Mimmo Consales scrive su Haralambides: “Leggo attraverso gli organi di stampa notizie riguardanti l’attività del Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi e la sua scelta di discutere dei futuri scenari di sviluppo del porto brindisino con i parlamentari del Pdl” . Il primo cittadino, nel suo appunto, si riferisce ad una pubblicazione apparsa sul sito dell’authority in cui si riferisce di un incontro tra il Presidente dell’Autorità Portuale e il Sen. del PDL Pietro Iurlaro. La discussione ha riguardato i futuri scenari di sviluppo del Porto di Brindisi. Il Sen. Iurlaro, trovando la disponibilità del Presidente Haralambides, ha proposto una serie di incontri di approfondimento alla presenza dello stesso Sen. Iurlaro, del Sen. Zizza, del Coordinatore Provinciale del PDL On.le Luigi Vitali e dei rappresentanti provinciali e locali dello stesso partito.
“Nulla da eccepire, ovviamente, anche se è opportuno ricordare ad Haralambides che è assolutamente prioritario discutere del futuro del porto con il Comune di Brindisi e con gli altri attori territoriali, partendo dai componenti del Comitato Portuale- dice Consales- Ed invece ancora oggi non si hanno notizie circa la data di convocazione del Comitato Portuale per la nomina del Segretario Generale”.
“Ma – conclude il Sindaco Consales – cosa ancor più grave, non si hanno notizie circa i contenuti del bilancio che doveva essere approvato entro il 30 aprile e quindi in riferimento alle scelte che l’Autorità Portuale intende effettuare per imprimere una inversione di rotta rispetto all’attuale mortificante situazione di degrado e di crisi di traffici del porto di Brindisi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo