Happy Casa Brindisi vince a Treviso con forza ed energia

TREVISO – La Happy Casa Brindisi vince sul campo della De Longhi Treviso (90-108), con una prestazione maiuscola su entrambi i lati dl campo, rigonfia di energia positiva e adesione al piano partita.

E’ questa, a mio parere, la vittoria più importante fino a questo momento per la squadra brindisina, arriva in un momento in cui era necessario rinforzare l’autostima e la considerazione di essere una delle forze più importanti del campionato, anche perché con l’assenza di Harrison e Willis sono emerse prepotenti le peculiarità di Udom e Visconti.
La gara inizia su ritmi veloci, Logan (27 punti e 6/10 da 3 punti), si conferma il catalizzatore delle soluzioni offensive di Treviso, dall’altra parte Gaspardo (25 punti e 9/11 dal campo), entrato in quintetto al posto di Willis dimostra attenzione e precisione dalla lunga distanza e tiene Brindisi in linea di galleggiamento, buone notizie arrivano anche da Perkins e dal solito Thompson (15 punti e 15 assist), che regala dividendi cestistici con estrema facilità ai compagni di squadra.
Equilibrio sostanziale nel punteggio dei primi due quarti di gioco, con le squadre che non riescono ad operare rotture nel punteggio, è nel terzo periodo della partita che la Happy Casa riesce a imprimere la svolta che definisce la vittoria finale grazie alle veloci transizioni e ad una ritrovata serenità nella costruzione delle soluzioni offensive, Treviso cerca di reagire nei primi secondi dell’ultimo quarto con un parziale (6-0), ma Brindisi non ripete la sceneggiatura scritta a Varese e  mantiene alta la concentrazione e la capacità di reazione agli eventi, Udom è il centro essenziale intorno al quale ruota la squadra negli ultimi minuti, Treviso si arrende nonostante la capacità di Logan di segnare canestri impossibili.
Amedeo Confessore
 
Tabellini 
De Longhi Treviso: Logan 27, Mekowulu 17, Sokolowski 5, Akele 10, Russell 14, Chillo 8, Bartoli, Piccin 3, Vildera 3, Imbrò 3. All. Menetti
Happy Casa Brindisi: Gaspardo 25, Perkins 17, Krubally 13, Zanelli 4, Thompson 15, Bell 9, Udom 18, Visconti 7, Motta, Cattapan, Guido. All. Vitucci

1 Commento

  1. Lo spettacolo a cui stiamo assistendo nasce dall’ottimo lavoro di Simone Gioffrè e del coach.
    Squadra costruita bene e gestita meglio dal coach.
    Tutti ci esaltiamo per D’Angelo, per Willis ma i.m.h.o. i veri colpi da maestro sono rappresentati oggi da udom, Perkins e speriamo Visconti, ieri da Thompson,Zanelli, Gaspardo, Moraschini.
    Scelti bene e gestiti meglio.
    È relativamente facile fare bene con i bdg di Sassari, Virtus Bo, Reggio, Fortitudo B.Lo è meno con il ns. Bravi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*