Happy Casa Brindisi torna alla vittoria e batte Unohotels Reggio Emilia

BRINDISI- Ritorno alla vittoria nel campionato italiano per la Happy Casa Brindisi che batte la Unohotels Reggio Emilia con il punteggio di (79-70).
Brindisini che fanno a meno di D’Angelo Harrison fermo per un problema al ginocchio, e per buona parte della gara anche di Derek Willis uscito per un infortunio alla schiena nel corso del primo tempo.
Quintetto con Visconti in campo per Coach Vitucci, Brindisi parte determinata anche se con le solite distrazioni difensive, nella bilancia delle situazioni pesa di più l’attacco che grazie alla buona presenza sotto i tabelloni consente alla Hapoy Casa di andare avanti sistematicamente nel punteggio, vantaggio che tocca la doppia cifra a metà del secondo quarto con una tripla di Alessandro Zanelli (29-19).  Arriva puntuale la reazione di Reggio Emilia che approfitta di un passaggio a vuoto di Brindisi per chiudere il quarto e la metà della gara indietro di un solo possesso (35-32).
Nella ripresa dopo un timido inizio la partita si dimostra in discesa per Brindisi che attacca con convinzione e precisione dalla lunga distanza ritrovando le giuste spaziature in fase offensiva e i corretti argomenti in difesa.
L’ultimo quarto non è da manuale del basket ma i due punti che porta a casa la squadra locale sono preziosi.
Prossimo impegno Giovedì 4 Febbraio contro la Openjobmetis Varese per confermare e meigliorare gli aspetti positivi di quest’ultima partita.

Happy casa Brindisi: Krubally 4, Zanelli 8, Gaspardo 11, Thompson 14, Udom 11, Bell 9, Perkins 17, Visconti 11.
Allenatore: F. Vitucci
Unahotels Reggio Emilia: Sutton 6, Bostic 22, Candi 15, BaldiRossi 10, Taylor 8, Diouf 2, Kyzlink 7.
Allenatore: A. Martino
Arbitri: Bartoli, Giovannetti, Belfiore

Amedeo Confessore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*