Happy Casa Brindisi sconfitta nella prima partita di campionato contro Cantú

BRINDISI – Sconfitta interna per la Happy Casa Brindisi nella prima partita di campionato contro l’Acqua San Bernardo di Cantú per (64-69).
È una gara di estrema confusione tattica quella che gioca Brindisi, che rincorre i lombardi nel punteggio per quasi tutta la durata dell’incontro.
Cantú al contrario esercita determinazione e pressione in campo, con Cameron Young che si dimostra la vera spina nel fianco della difesa brindisina.
La Happy Casa è chiaramente un cantiere aperto, una squadra che cerca equilibri e sostanza nelle giocate con un chiaro problema in fase di costruzione del gioco dove è palese al momento un playmaking evanescente, incapace di dettare tempi e ritmi in attacco, dove Banks e Brown cercano di supplire come meglio possono per via della destrutturazione del gioco.
Sarà necessario un momento di analisi da parte dello staff tecnico per analizzare quello che Coach Vitucci ha definito in conferenza stampa “un sonoro ceffone dal quale occorre riprendersi subito, già dalla prossima trasferta a Roma”.
Molta la delusione sugli spalti, dopo i successi della scorsa stagione le aspettative sono alte, un bagno di umiltà per tutti può e deve essere la medicina necessaria per affrontare il campionato.
Amedeo Confessore
Tabellini
Happy Casa Brindisi
Brown 17, Banks 17, Martin 10, Radosavljevic 2, Zanelli 1, Gaspardo 10, Campogrande 3, Thompson 1.
Acqua San Bernardo Cantú
Young 22, Collins 7, Clark 8, La Torre 2, Hayes 8, Wilson 3, Burnell 6, Simioni 2, Rodriguez 1, Pecchia 10.
Arbitri: Attard, Di Francesco e Nicolini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*