Happy Casa Brindisi prova a tenere testa a Milano ma si arrende per 93 a 73

MILANO – La Happy Casa Brindisi raccoglie la quarta sconfitta del suo campionato perdendo 93-73 sul parquet dell’EA7 Milano e rimane a zero punti nella classifica di Lega Basket. È questo il verdetto di questa giornata del massimo campionato cestistico italiano, che vede un Brindisi sempre più in crisi nonostante, per venti minuti, abbia tenuto testa alla corazzata Milano giocando canestro su canestro e portandosi all’intervallo lungo sopra di un punto (36-37): come già accaduto nelle precedenti uscite, però, dal terzo quarto la formazione di coach Dell’Agnello ha iniziato a perdere contatto con il match e ha visto i padroni di casa sfrecciare veloci con 20 punti realizzati nei primi 5 minuti della terza frazione di gioco. Dopo il primo break in favore dei lombardi, Brindisi stacca la spina e soccombe di venti punti fino al 93-73 finale che sancisce questo nuovo k.o. che alimenta i numerosi problemi del roster brindisino, sempre più al centro di voci di mercato con molti nomi sia in entrata sia in uscita. Il dato sulle palle perse, 14, conferma questa tesi, anche se la difficoltà di questa sfida era già nota a tutti, sia staff che tifosi, come annunciato da Dell’Agnello nel post partita contro la Reyer Venezia.
Da sottolineare le ottime prove di Lalanne (19 punti e 8 rimbalzi) e di Suggs (13 punti), migliori marcatori dei suoi: per la squadra di Pianigiani, invece, sono 19 i punti di Goudelock, supportati però dalle numerose realizzazione dei suoi compagni (tra cui gli 8 punti dell’ex M’Baye).
La Happy Casa Brindisi, allora, deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e, da questo punto di vista, potrebbero essere decisive le due gare consecutive da disputare al PalaPentassuglia contro Brescia e Avellino: questo doppio turno casalingo, sarà già un punto di svolta molto importante di questo campionato.
Antonio Solazzo
Foto da profilo ufficiale fb Happy Casa Basket Brindisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*