Happy casa Brindisi perde contro Vanoli Cremona

Tony Gaffney Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi LBA Lega Basket Serie A - 2018/19 Cremona, 19/04/2019 Foto Silvia Fassi / Ciamillo
CREMONA – Sconfitta esterna per la Happy Casa Brindisi che perde sul campo della Vanoli Cremona, (93-86) il punteggio finale.
Una gara importante quella giocata in Lombardia dal team di Coach Vitucci, separate soltanto da due punti in classifica, le squadre giocano per consolidare la  posizione nella griglia playoffs che si andrà a formare.
Brindisi interpreta correttamente i primi due quarti, facendo girare il pallone velocemente in attacco e chiudendo gli spazi difensivi, l’ottimizzazione delle giocate disturba la Vanoli che non riesce a esprimere le consuete modalità di gioco con naturalezza.
Il solito John Brown III diventa catalizzatore di positività, mentre Moraschini e Banks sembrano in affanno, Gaffney dispensa buon senso cestistico e Chappell da lontano centra ripetutamente il canestro.
È nel terzo quarto che Cremona esce dall’apnea e ritorna a galleggiare, aumenta il grado di fisicità e la confidenza nell’esecuzione delle giocate, qui la Happy Casa non trova alternative e complice l’assenza di una regia interpretativa del momento subisce prima il ritorno e poi il sorpasso della Vanoli.
Prossima gara il 28 Aprile al Palapentassuglia di Brindisi contro l’Alma Trieste, dove sarà obbligatorio vincere per confermare il quarto posto e concorrere alla post – season da una posizione privilegiata.
Amedeo Confessore
Parziali: (16-25, 27-26, 26-18, 24-17)

Cremona: Saunders 2, Sanguinetti NE, Gazzotti, Diener 16, Ricci 2, Ruzzier 11, Mathiang 11, Crawford 21, Aldridge 10, Stojanovic 20. Allenatore: Sacchetti

Brindisi: Banks 11, Brown 29, Rush 2, Gaffney 11, Zanelli 5, Orlandino NE, Moraschini 6, Clark 4, Cazzolato, Wojciechowski NE, Chappell 18, Taddeo NE. Allenatore: Vitucci

Arbitri: Bartoli, Perciavalle, Belfiore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*