BRINDISI- Nonostante la sconfitta (101-93), la Happy Casa Brindisi gioca una buona gara sul campo del Telekom Basket Bonn, rimane al quinto posto in classifica nel girone D in attesa di ospitare il Dijon nel prossimo appuntamento casalingo previsto per il giorno 8 Gennaio.
Brindisi affronta l’impegno ancora una volta senza la sua small forward titolare, Kelvin Martin, fuori per infortunio, Coach Vitucci adegua di conseguenza le rotazioni modificando l’assetto in campo del team.
L’andamento vivace della partita è cercato e accettato dalla Happy Casa Brindisi che pratica nella fase di offesa una pallacanestro che si compone di scelte veloci.
Stone e Thompson sono i pilastri sui quali Brindisi costruisce materialmente il primo tentativo di vantaggio durante il secondo quarto che si chiude con la Happy Casa avanti nel punteggio (46-52).
Schemi sostanzialmente invariati nella ripresa, è Brindisi che costruisce vantaggi e demolisce le sue opportunità quando non riesce a gestire i flussi e a regolare i ritmi di gioco, Banks diventa terminale offensivo con nove punti in rapida successione, Bonn pratica una pallacanestro più cinica, trova spaziature in attacco e approfitta della stanchezza brindisina in difesa.
Chiude la gara negli ultimi due minuti con un punteggio (101-93), fin troppo punitivo per Brindisi.
Bonn: Saibou 7, Mc Kinney Jones 10, Frazier 11, Subotic 15, Breunig 8, DiLeo 14, Simons 15, Polas Bartolo 4, Zimmermann 12, Lischka 1, De Oliveira 2, All.: Pach.
Brindisi: Campogrande 6, Brown 9, Zanelli 7, Banks 18, Gaspardo 2, Iannuzzi 9, Stone 30, Thompson 18. All.: Vitucci.
Arbitri: Kounelles, Maestre, Vulic.
Amedeo Confessore
Commenta per primo