
BRINDISI- Si allunga la striscia negativa di risultati della Happy Casa Brindisi, alla ripresa dei giochi dopo la pausa dovuta ai contagi da Covid-19, perde in trasferta contro la Germani di Brescia con il risultato di (88-67), e complica ulteriormente l’eventuale accesso alle Final Eight.
E’ un periodo in cui Brindisi sembra aver perso smalto e confidenza nei propri mezzi e si avvia verso una ricostruzione sportiva e umana non semplice complice anche il periodo che tutti stiamo vivendo, del resto sulla delicatezza del momento si è espresso con la solita lucidità coach Vitucci quando in conferenza stampa alla fine della gara ammette che: “sono state settimane molto complicate, ora dobbiamo cercare di recuperare ogni stilla di attenzione ed energia, la partita è stata molto difficile, abbiamo tenuto per 15 minuti poi Brescia è stata più in salute dal punto di vista fisico e atletico. Adesso siamo sani, il campionato va avanti e mercoledì avremo una partita molto importante in casa contro Napoli per terminare il nostro girone d’andata. Al termine tireremo una riga e sapremo cosa fare”.
In effetti nel primo quarto Brindisi è apparsa abbastanza all’interno della partita riuscendo a costruire buone soluzioni in attacco anche grazie alla vena realizzativa in partenza di Visconti, presto però la squadra si disunisce e non riesce a trovare le letture giuste,
vengono a galla improvvisamente episodi di gioco in cui confusione e mancanza di personalità si evidenziano, in questo contesto Brescia ha vita facile per dare una spallata e allontanare nel punteggio la Happy Casa, il vantaggio in doppia cifra è facilmente raggiunto fino al momento in cui nel terzo e nell’ultimo quarto il divario è palesemente non recuperabile.
Per Brindisi, un potenziale punto di svolta potrebbe essere la partita di Mercoledì prossimo contro Napoli, dove, in caso di vittoria potrà accedere alle Final Eight e rimettere la stagione sul binario positivo che tutto l’ambiente spera non si sia perso, approfittando del mini torneo per ricostruire una sensibilità di appartenenza e una fluidità nel gioco che al momento sembrano lontani dall’essere raggiungibili.
Germani Brescia: Petruccelli 12, Della Valle 16, Gabriel 21, Laquintana 3, Burns 10, Mitrou-Long 22, Cobbins 2.
Allenatore: Magro
Happy Casa Brindisi: J.Perkins 10, Adrian 8, Gaspardo 7, Visconti 13, Redivo 5, Chappell 3, Udom 6, Clark 7, N.Perkins 10.
Allenatore: Vitucci
Arbitri: Mazzone, Borgioni e Galasso.
Amedeo Confessore
Commenta per primo